• 24 Luglio 2019

Terza edizione di Appennino Bike Tour: dal 15 luglio al 4 agosto si pedala!

Terza edizione di Appennino Bike Tour: dal 15 luglio al 4 agosto si pedala!

788 439 PGI

Il 15 luglio da Altare, in Liguria provincia di Savona, prenderà avvio la terza edizione di Appennino Bike Tour, il Giro dell’Italia che non ti aspetti, con arrivo il 2 agosto ad Alia, in Sicilia provincia di Palermo. Tra i sostenitori dell’iniziativa l’Alleanza Mobilita Dolce, Legambiente, AICS, Touring Club italiano.

Nel periodo della manifestazione saranno organizzati durante la settimana convegni in ogni Comune tappa per informare i territori sugli sviluppi della Ciclo-Via Appenninica, mentre nei weekend 21-22, 27-28 luglio e 3-4 agosto da Nord a Sud Italia saranno organizzate escursioni guidate in bici, sagre e feste.

L’Appennino Bike Tour è la più lunga Ciclo-Via d’Italia. Corre da Nord a Sud lungo le strade secondarie dell’Appennino per oltre 2600 chilometri. La pista ciclabile attraversa 25 parchi, tra regionali e nazionali, 14 regioni e oltre 300 Comuni italiani. Sarà definitivamente pronta entro il 2020, quando il percorso sarà mappato con cartellonistica divenendo così la più importante direttrice ciclo-turistica d’Italia attraverso le strade secondarie dell’Appennino.

Per saperne di più guarda il sito https://viviappennino.com/

Per seguire le tappe del Bike Tour leggi qui http://appenninobiketour.com/2019/05/08/dal-15-luglio-al-4-agosto-la-terza-edizione-appennino-bike-tour-il-giro-dellitalia-che-non-ti-aspetti/