• 1 maggio 2018

Sentieri senza barriere, sentieri senza frontiere

Sentieri senza barriere, sentieri senza frontiere

1016 768 PGI

Nell’ambito della decima edizione della “Giornata e mese nazionale dei Cammini Francigeni” e della “Primavera della mobilità dolce”, l’associazione culturale Iubilantes propone per venerdì 11 maggio, alle ore 18.00, presso la sede provinciale dell’Ordine degli Architetti (Viale Sinigaglia 1), l’incontro “Sentieri senza barriere, sentieri senza frontiere”. Per la prima volta in Italia sarà presentata “Sentieri senza barriere”, una particolare proposta escursionistica specificamente dedicata a persone con disabilità o difficoltà motorie, riconosciuta ufficialmente da Mobility International Schweiz (MIS) e inserita nella rete nazionale dedicata al traffico lento di Svizzera Mobile.

Interverranno Ambra Garancini, presidente di Iubilantes e della Rete dei Cammini (Il bello per tutti: non solo “filosofia”) e Massimo Colombo, esperto di viabilità storica e consulente di Svizzera Mobile (Cammini per tuti: l’esperienza dei “Sentieri senza barriere”).

La partecipazione è libera e gratuita. Sono previsti crediti formativi per gli architetti (iscrizione tramite la piattaforma im@teria).

Scarica la locandina

Per informazioni: Iubilantes, via Giuseppe Ferrari 2, Como; tel. 031.279684; e-mail iubilantes@iubilantes.it; sito internet: www.iubilantes.eu.