News

Il Festival delle Scale di Napoli

1024 858 PGI

Un festival promosso da tante associazioni, tra cui Legambiente e WWF per scoprire le meraviglie delle scale di Napoli, dei suoi scorci suggestivi e camminare nella città partenopea “Napoli è…

maggiori informazioni

In treno, con il Touring, ai falò di Lioni (AV)

430 151 PGI

Sabato 8 dicembre ritorna l’iniziativa promossa da Touring Club Italiano, AMODO e Fondazione FS  del treno turistico (da Benevento) sulla linea Avellino/Rocchetta Sant’Antonio/Foggia. Una giornata alla scoperta del borgo di Lioni…

maggiori informazioni

In treno, con il Touring, ai falò di Castelfranci (AV)

775 227 PGI

Venerdì 7 dicembre ritorna l’iniziativa promossa da Touring Club Italiano, AMODO e Fondazione FS  del treno turistico (da Benevento) sulla linea Avellino/Rocchetta Sant’Antonio/Foggia. Una giornata alla scoperta del borgo di Castelfranci…

maggiori informazioni

Grande successo di partecipazione e opere nel concorso Fotografico del Museo Ferroviario Virtuale

872 574 PGI

Anche l’Alleanza Mobilità Dolce e AEC tra i promotori.Per saperne di più, si può consultare l’apposita sezione di questo collegamento <http://www.museoferroviariovirtuale.it/tutte-le-immagini.html>.  

maggiori informazioni

Dicembre 2018 a tutto vapore sulla ferrovia Lucca – Aulla

457 362 PGI

Si inizia il 2 Dicembre con Castelnuovo per terminare il 26 Dicembre con il treno del Presepe Vivente di Equi XXX. Per visualizzare il programma completo clicca qui

maggiori informazioni

Mobilità e sviluppo. Sostenibilità è città senz’auto.

628 473 PGI

Lunedì 26 novembre 2018 presso la Biblioteca della Camera dei Deputati – Sala Refettorio la Fondazione Luigi Guccione e #vivastrada organizzano il convegno “Mobilità e sviluppo. Sostenibilità è città senz’auto”.…

maggiori informazioni

L’impegno costante per la riapertura della Ferrovia Civitavecchia Orte e per la fermata dell’AV ad Orte”di Raimondo Chiricozzi

639 386 PGI

Continua l’impegno del Comitato per la riapertura della tratta ferroviaria Civitavecchia-Orte della Ferrovia dei Due Mari con incontri, proposte e dialogo con le istituzioni locali e Regione Lazio. Clicca qui…

maggiori informazioni

Abbracciami. Abbracciamo Milano in bicicletta!

776 568 PGI

Un progetto sostenuto anche dalla Alleanza per la mobilità Dolce e promosso dalla Milano Bycicle Coalition. Domenica 18 novembre 2018 la seconda esplorazione lungo il tracciato. per il programma completo…

maggiori informazioni

Convegno “Nodi intermodali, Trasformazioni Urbanistiche, Mobilità Lenta”, dell’Osservatorio e-scapes

909 739 PGI

Mercoledì 7 novembre 2018 si terrà il Convegno “Nodi intermodali, Trasformazioni Urbanistiche, Mobilità Lenta” che rappresenta l’occasione per una discussione sul tema delle connessioni intermodali tra le reti veloci delle…

maggiori informazioni

Le regioni Toscana, Liguria, Emilia Romagna, Umbria, Marche e Lazio al lavoro per consolidare la rete di cammini interregionali

745 503 PGI

Un convegno a Sarteano, promosso dalla regione Toscana, in collaborazione  con l’Associazione Europea Via Francigena. “Un’iniziativa partita dalla Regione Toscana – afferma Stefano Ciuoffo, Assessore al Turismo e Commercio – che è subito diventata terreno comune condiviso…

maggiori informazioni

Il treno della Grande Guerra – 4 novembre 2018

499 374 PGI

Alla scoperta dei luoghi della Prima Guerra Mondiale lungo la “Pedemontana del Friuli”. Per visualizzare il programma completo clicca qui

maggiori informazioni

In treno storico, con il Touring, in occasione della “Sagra della castagna di Montella IGP” – Sabato 3 e domenica 4 novembre 2018

911 605 PGI

Treni storici da Benevento e Avellino a Montella (e ritorno) sabato 3 e domenica 4 novembre 2018 – Viaggio su carrozze degli anni ’50 “Corbellini” con locomotiva d’epoca. corsa di…

maggiori informazioni

Incontro d’autunno della Rete dei Cammini – 3 e 4 novembre 2018 a Iglesias

752 449 PGI

Una DUE GIORNI di percorso in comune che corona l’Anno Europeo del Patrimonio Culturale, e “apre” al decimo anno di fondazione della RETE e ad un 2019 dedicato al tema…

maggiori informazioni