Giornata delle Ferrovie delle Meraviglie 2018

La Giornata Nazionale delle Ferrovie delle Meraviglie si svolge il 26 e 27 maggio 2018

All’interno dei tre mesi di eventi della Primavera per la Mobilità Dolce, si tiene la Giornata Nazionale delle Ferrovie delle Meraviglie, che si svolgerà il 26 e 27 maggio 2018, per sottolineare la bellezza di antiche ferrovie e vecchi tracciati che chiedono di essere valorizzati come linee turistiche o trasformate in dolci greenways su cui camminare e pedalare.

Questa prima edizione della Giornata delle Ferrovie delle Meraviglie vuole valorizzare lo straordinario patrimonio e la grande bellezza delle ferrovie turistiche, dei treni storici, dei musei ferroviari, delle linee ferroviarie locali che attraversano il paesaggio italiano.

La Giornata del 26 e 27 maggio sarà dedicata alla attuazione della legge 128/2017 per le ferrovie turistiche, alle linee già aperte e quelle che riapriranno a breve, ai treni turistici su linee ordinarie. Ma anche alla integrazione delle Ferrovie delle Meraviglie con le ciclovie turistiche e greenways, le strade da vivere su cui pedalare, alla rete dei cammini e sentieri, per far crescere viaggiatori e viaggiatrici della mobilità dolce.