L'Alleanza

L’Alleanza per la Mobilità Dolce nasce dal desiderio delle più importanti Associazioni Nazionali impegnate sul tema di far emergere una visione unitaria della mobilità dolce.

Le Associazioni che formano l’Alleanza si riconoscono nel Manifesto per una nuova Alleanza per la Mobilità Dolce.

Loghi Alleanza a MOdo

In evidenza

Fuori (Eco)mondo. Restanza e valori comunitari

1000 545 PGI

Si svolge il 7 novembre  2019 al mattino a Santarcangelo di Romagna il terzo appuntamento Fuori (Eco)mondo per riflettere sui valori, le opportunità e le difficoltà del vivere  nelle aree interne e nei…

maggiori informazioni

Famiglie Senza Auto, il secondo raduno a Roma

483 292 PGI

Il secondo raduno ci sarà sabato 2 novembre 2019 a Roma, Largo Dino Frisullo, Città dell’Altra Economia, in collaborazione con Salvaiciclisti Roma e Movimento Decrescita Felice Roma. il primo si era tenuto a…

maggiori informazioni

Dalle associazioni

Dieci anni di Rete dei Cammini si incontra a Bobbio

1024 652 PGI

Il 2 e 3 novembre a Bobbio, La RETE DEI CAMMINI chiude il 10° anno di attività  nello splendido scenario di Bobbio (PC), Borgo dei Borghi 2019, con il tradizionale INCONTRO autunnale. RETE DEI CAMMINI…

maggiori informazioni

37ª sagra della castagna di Montella in treno storico

1024 576 PGI

Nel Comune di Montella, ai piedi dei Monti Picentini, ormai da 37 anni, si celebra la castagna IGP nel luogo ad essa consacrato. Durante due fine settimana, il piccolo borgo si apre agli…

maggiori informazioni
Seguici su

Slow news

WALK&WORK: VA’ SENTIERO ARRIVA A CASTIGLIONE DEI PEPOLI

1024 805 PGI

Il 9 novembre giornata dedicata da I.TA.CA‘ al cammino con tanti ospiti e amici camminatori nella suggestiva cornice dell’Appennino bolognese. Un momento conviviale durante l’arrivo del team di Va’ Sentiero che sta ripercorrendo il Sentiero Italia CAI dal Nord al Sud a Castiglione dei Pepoli. Parleremo del cammino come motore della rigenerazione e dello sviluppo sociale ed economico…

maggiori informazioni

Il festival IT.A.CA’ a Napoli

535 363 PGI

Dal 26 ottobre al 2 novembre Il festival IT.A.CÀ sbarca a Napoli per la II edizione partenopea dal titolo “Restare, ricreare, accogliere”. Tante le associazioni aderenti ad AMODO tra gli organizzatori. Scopri gli eventi organizzati sul sito https://www.festivalitaca.net/portfolio-articoli/it-a-ca-napoli/.

maggiori informazioni

Online il nuovo sito di Fondazione FS

762 385 PGI

Prenota il tuo treno turistico sul nuovo sito della Fondazione FS e visita il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. http://www.fondazionefs.it/

maggiori informazioni

La felicità in bicicletta

585 437 PGI

Un libro di Valter Ballarini e Daniela Angelozzi, ciclisti appassionati e felici.  Il testo propone una mindfulness dinamica, il binomio vincente per pedalare con il corpo e rallentare con la mente, per ritrovare armonia e migliorare la salute psicofisica. Una tecnica in grado di coniugare l’equilibrio, il piacere del movimento, l’immersione nella natura, il viaggio e la ricerca della consapevolezza di…

maggiori informazioni