• 22 ottobre 2018

“Camminata in Rosa” – Domenica 28 ottobre , Argegno (CO), ore 14:30- 17:30

“Camminata in Rosa” – Domenica 28 ottobre , Argegno (CO), ore 14:30- 17:30

197 77 PGI

“Camminata in Rosa” in collaborazione con ATS della Montagna, LILT Prov .di Como, Associazione Amici di Dizzasco e Muronico, Comune di Argegno, Comune di Dizzasco, Comunità Pastorale San Zeno
Torna la “classica” passeggiata del “Mese in Rosa” dedicato alla prevenzione dei tumori femminili, e organizzato dall’ATS della Montagna – Agenzia della Tutela della Salute di Valtellina e Medio Alto Lario. Il cammino sarà accompagnato ed arricchito di approfondimenti culturali dai volontari della Associazione Iubilantes, che di questo percorso ha fatto un bellissimo “camminacittà” in Argegno.
Partecipazione libera…ma il motto è: “metti #qualcosa di rosa” per «aiutare la prevenzione a compiere un passo in più»,

Programma
h 14.30 ritrovo ad Argegno IMBARCADERO dei battelli di linea. Tappe successive: Busto di Pietro Dossena; antico borgo di Argegno, Ponte sul Telo, antico Maglio (visita), antico nucleo di Via Bregno, via Cacciatori delle Alpi, chiesa di San Sisinnio.
Qui incontro con le Autorità, con le Associazioni , con testimonianze personali. A seguire, un momento di raccoglimento e, a chiusura, un momento di elevazione spirituale con il Coro Interparrocchiale della Comunità Pastorale San Zeno.
TUTTI SONO INVITATI