• 5 dicembre 2017

Agenzia del Demanio: online il secondo bando del progetto “Cammini e Percorsi”

Agenzia del Demanio: online il secondo bando del progetto “Cammini e Percorsi”

1024 576 PGI

Dopo i bandi di concessione gratuita destinati ai giovani, da oggi in gara 48 immobili pubblici da assegnare in affitto per 50 anni su ciclovie e percorsi storico-religiosi.

Roma, 4 dicembre 2017 – Parte la seconda gara del progetto Percorsi per assegnare 48 immobili pubblici proporrà un valido programma ville, masserie ed edifici rurali distribuiti sui storico-religiosi italiani. Prosegue quindi il cammino dell’iniziativa dell’Agenzia del Demanio, sostenuta dal MiBACT lento attraverso la rigenerazione paesaggistici e naturali, grazie ad investimenti capaci di trasformarli in nuovi contenitori di attività e servizi per i viaggiatori.

Il secondo bando è stato presentato nella Libreria del Touring Club Italiano a Roma dal Direttore dell’Age Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Economia e delle Finanze, del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, delle Attività Culturali e del Tu Da oggi fino al 16 aprile 2018 riferiti alle strutture proposte, la “Guida al bando” e tutta la documentazione riguardante i 16 immobili di proprietà dello Stato in gara. anche gli altri Enti locali coinvolti pubblicheranno sui rispettivi siti istituzionali i bandi dei 32 beni di loro proprietà inseriti nell’iniziativa.

I bandi sono aperti a tutti, anche agli stranieri, e per partecipare alla gara è necessario presentare una proposta che preveda un progetto sostenibile di riqualificazione e riuso del bene e l’offerta di un canone di concessione per un determinato arco tem massimo di 50 anni. Per aggiudicarsi la gara saranno fondamentali gli nell’offerta tecnica del progetto sostenibilità ambientale ed efficienza energeti elementi quantitativi contenuti nell’offerta economico durata, incideranno per il 30%.

Vai alla notizia

Scarica il comunicato stampa